BALAYAGE, NON SOLO UNA TENDENZA

Come professionisti del settore, il nostro compito è anche quello di essere attenti alle richieste del mercato e quindi alle nuove esigenze della clientela.

Parliamo di BALAYAGE. Questo servizio tecnico è il più cliccato sul web e social media, un vero e proprio must in salone.

Ma cosa significa BALAYAGE?

Una parola francese che letteralmente vuol dire spazzare, scelta perché descrive il movimento che fa il pennello per trasportare il prodotto colorante o decolorante dalla radice alle punte sfumandolo con il colore naturale.

Il BALAYAGE è una tecnica di schiaritura che crea un effetto luminoso e delicato che va gradualmente dallo scuro, al medio al chiaro.

Perché BALAYAGE?

Nell’ultimo decennio è diminuita la frequenza e il tempo speso all’interno del salone. Il cliente, soprattutto donne, hanno iniziato a chiedere soluzioni più gestibili, morbide e veloci.

Da qui la nascita di servizi Color Innovation e Low Mantenance.

Il Balayage non è l’unica tecnica di sfumatura esistente ma sicuramente è la più popolare ed ha cambiato le abitudini e le richieste colore.

I professionisti, col tempo, hanno plasmato questo effetto colore, personalizzandolo ed adattandolo non solo alla forma del taglio ma anche all’incarnato e al gusto della propria clientela.

Sfumature leggere o audaci, dalle tonalità infinite, da fredde a calde, multi-cromatiche, crazy, generando un servizio tailoring assolutamente irresistibile e accattivante.

Tigi per supportare i parrucchieri nella quotidianità ha creato un decolorante tecnologico dalle spiccate proprietà protettive, per preservare la fibra capillare durante il procedimento di schiaritura. E’ True Light Freestyle Blonder, un prodotto facile da miscelare e dalla consistenza vellutata per sfumature “senza macchia” adatto anche per i meno esperti, proprio perché ”educare” è da sempre al centro della filosofia TIGI. Abbiamo ideato corsi educativi per migliorare le abilità tecniche di sfumatura e personalizzazione dei servizi di schiaritura a mano libera e non. Corsi educativi di consulenza e conoscenza colore per avere un approccio più efficace con la propria clientela. Sempre.

By Paola Barattini

SCOPRI