Brand Book TIGI Copyright Colour

Le esigenze della clientela moderna sono specifiche, dettagliate e sempre più al passo con le nuove tendenze, la vera sfida dei professionisti dell’hairstyle risiede proprio nella capacità di interpretare e soddisfare le richieste più esigenti.

Conoscere bene la materia che si tratta è il primo step per il successo di un parrucchiere, e la colorazione è al primo posto nelle skill di un bravo hairdresser.

Il colore non è solo una tecnica applicata al capello, ma una sperimentazione in continua evoluzione. Con il Brand Book, Tigi ha ideato uno strumento indispensabile per conoscere a fondo le formulazioni di colore: un elencato dettagliato dei prodotti della gamma, ingredientistica, punti di forza e tecniche di utilizzo.

Il manuale inizia con una breve overview di tutto il portfolio prodotti, per confrontare le diverse tipologie e e sapersi orientare nell’offerta Tigi Copyright Colour verso la propria clientela. Continua con una descrizione accurata della numerazione e della riflessatura, e poi si sofferma sulla tecnologia e i suoi preziosi ingredienti.

Una colorazione arricchita da oli preziosi e pregiati come l’olio di cocco e di monoi conosciuti per le alte proprietà emolienti, idratanti e protettive. Xilitolo e taurina per rinforzare la fibra e proteggere il bulbo pilifero, amminoacidi per mantenere il capello elastico e ricettivo nei confronti della colorazione e la cera d’api che crea un film protettivo in grado di preservare la cuticola e sigillarla dopo il servizio colore, donando estrema lucentezza e nuova vita ai capelli.

Brand Book TIGI Copyright Colour

I prodotti comprendono una colorazione permanete dal nome creative con 60 nuance inter-miscelabili tra loro per sopperire ad ogni esigenza quotidiana di salone.
Un colore capace di schiarire fino a 4 toni i capelli naturali, coprire il 100% dei capelli bianchi, scurire capelli naturali o colorati.

Gloss, il colore Demi permanente delicato con 49 nuance inter-miscelabili tra loro, dall’effetto emolliente e super brillante, una prodotto ideale per tonalizzare i capelli decolorati ottenendo dei risultati perfetti.
Lift un super schiarente molto potente con fino a 5 toni di schiritura su capelli naturali, capace di schiarire una colorazione cosmetica fino ad un massimo di 2 toni senza dover utilizzare un decolorante.
Mix Master una gamma di pigmenti permanenti da utilizzare per tonalizzare, schiarire, neutralizzare colori indesiderati o semplicemente da aggiungere a creative, gloss o lift per personalizzare la colorazione e creare la propria palette preferita.
Age Denied una colorazione permanente unica, studiata per le over 40 che vogliono avere capelli giovani e belli e alla moda, ricca di ingredienti anti age in grado di restituire alla capigliatura lo splendore di una volta.

Brand Book TIGI Copyright Colour

E per finire una gamma di 3 decoloranti dal nome True Light, True Light White e True Light Free Style Blonder per tutti i tipi di decolorazioni, in cute, in cartina, a mano libera e rimozione di colore artificiale, rispettosa della fibra capillare anche durante il processo di schiaritura, ognuno di loro con ingredienti unici.

True light polvere decolorante violacea infusa di cheratina e aloe vera con 7 toni di schiaritura su tutti i tipi di capelli, true light white polvere decolorante bianca con cuti-plex un mix di ingredienti che aiutano il capello a non danneggiarsi durante il procedimento di schiaritura che in questo caso arriva fino a 8 toni, ed infine true light freestyle blonder un decolorante in polvere bianca dall’utilizzo a mano libera anche esso ricco di ingredienti come l’arginina e l’olio minerale per proteggere il capello durante la schiaritura fino ad un massimo di 5 toni su capelli colorati e 7 su capelli naturali.

Un Manuale semplice, accurato che vi svelerà gli inside out del Tigi Copyright Colour, un manuale per sorprendere le vostre clienti con la vostra professionalità.
Tutto questo corredato da un sistema educativo sempre pronto a supportarvi in salone e in accademia.

This is TIGI.

 

A cura di Paola Barattini.

Per maggiori info contattare TIGI Italia: Info.TIGI@unilever.com

SCOPRI