TIGI EDUCATION 2019
MASTER OF UPDO & BRIDES

E’ stato un Updo&Brides davvero unconventional.

#

#

2 giornate intensive di formazione, tecnica e best practice al più alto livello con l’esperienza di Massimiliano Mattei e Alessandro Scatolini affiancati da Giuseppe Mascolo e Jessica Mura.

#

#

Un percorso itinerante con la partecipazione della stylist Enrica La Monaca che ha illustrato i new trends del Bridal reinterpretandoli sul focus TIGI. Il tutto nella cornice di un set fotografico di eccezione guidato dal fotografo di moda Simone Golfieri che ha ambientato lo shooting anche in outdoor. Un evento nell’evento nel cuore della Milano più cool.

#

#

Il corso si è articolato su tecniche di acconciatura e differenziazione nell’utilizzo di prodotti per esaltare al meglio le caratteristiche dei look con sessioni visive e pratiche sia per Brides che per Updo.

#

#

Il fake bob e la banana, due classical del mondo dei raccolti, reinterpretati per la Milano Fashion Week, sono stati presentati durante la sessione: uno stile riconoscibile, importante, con la compostezza e la forma di un raccolto elegante e retrò ma senza perdere la freschezza di un look giovane! Perfetto con ogni abito da sposa ed adattabile su ogni texture di capelli. L’ispirazione che abbiamo seguito viene dal mondo del tricotage sartoriale: per avere un accessorio cool basta un elemento nuovo come il filo da cucito.

#

#

Abbiamo realizzato come base intrecci e ponytail per dare valore ed eleganza e abbiamo giocato con il colore, inserendo ciocche variopinte disposte a velo sulle altezze della coda posteriore per un look “extra cool”.

#

#

Mua: @aniamercuri
Photographer: @simonegolfieri
Stylist: @enricalamonaca

Hair:
@mattei_massimiliano
@giuseppe_mascolo
@alessandro_scatolini
@jessibell.m

SCOPRI